Blair Waldorf inspired Make up!

Hi Guys 😀 
(Abituatevi, un’altra mia passione è l’Inghilterra e la sua lingua *__* ma ne parleremo presto! Ho intenzione di scrivere post interamente Inglese!)
Questa sera voglio parlarvi di uno dei miei ultimi make-up, con il quale partecipo ad un Contest, e che pare abbia riscosso un pochino di successo!

As you can see, il contest ha come tema Gossip Girl! Si tratta di ispirarsi al look (inteso come make-up, stile, abito) di quattro bellissime protagoniste di questa serie, due per la categoria bionde (Jenny e Serena) e due per la categoria brune (Blair e Vanessa).

[NB: E’ ancora aperto, avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre 😉 Per maggiori info sul Gossip Girl Inspired Contest: QUI]

Passiamo quindi al mio Make-up 🙂 questo è il collage che ho inviato per il concorso:

1381315_721242971222792_1623592275_n

Click per ingrandire

Ho scelto di realizzare un trucco ispirato a Blair, che trovo veramente elegante e raffinata, ed inoltre molto particolare come personaggio 🙂 personalmente ho fatto un po’ fatica ad apprezzarla, soprattutto all’inizio, ma poi mi sono dovuta ricredere! Ho voluto realizzare un trucco portabile, che stesse bene su quest’abito che indossa e con i suoi colori (che poi sono simili ai miei, quindi dovrebbe stare bene pure a me 😀 )
images

Per il trucco ho preferito restare sul suo stile, solitamente molto sobrio e classico per quanto riguarda il trucco sugli occhi, spesso caratterizzato da colori più appariscenti sulle labbra! Devo ammettere che questo stile è anche il mio preferito, quindi non mi è stato difficile realizzare questo trucco.

526574_721242824556140_991098384_n

Vi spiego tutti i passaggi punto per punto, insieme ai prodotti utilizzati (*in fondo al post)
(preciso che i prodotti che acquisto e di cui parlo, qui o in altri articoli, sono tutti acquistati da me e non ricevo alcun compenso per dire ciò che penso 😉 non si sa mai!)

Partiamo dalla base viso:
Innanzitutto puliamo bene il viso con un detergente e un tonico.

Applichiamo la crema idratante su viso e collo, aspettiamo qualche minuto e stendiamo il fondotinta.
Passiamo al correttore, applichiamolo sulle discromie più evidenti (brufoletti, rossori, occhiaie) e sfumiamo. Io fortunatamente non ne ho molte, né troppo scure, quindi utilizzo solo un color carne leggermente più scuro del mio incarnato e lo sfumo col fondotinta. Possiamo usare le mani, soprattutto per i prodotti in crema che si scaldano al tocco, o un pennellino a lingua di gatto. A volte tampono un correttone color pesca sulle occhiaie, sopra quello in crema, per mascherare il grigiore nei miei momenti no.
A questo punto fissiamo tutto con una cipria, attenzione a non metterne troppa però. Con un po’ di terra diamo risalto agli zigomi sfumandola appena sotto l’osso, e portandola poi fino alle tempie e sulla mandibola formando una specie di 3 (non esageriamo sulla mandibola! Deve notarsi appena un’ombra).  Completiamo con un blush sul rosa antico applicato sugli zigomi con un pennello angolato e poi sfumato alla terra con un kabuki.

Per il trucco occhi: 
Stendiamo un primer su tutta la palpebra, per fissare meglio l’ombretto. Io ho usato un primer color champagne di ELF (che in realtà era quasi invisibile, rilasciava solo qualche glitter molto leggero e carino). Sul primer applichiamo un ombretto color oro abbastanza chiaro (Oddio sono pessima a descrivere i colori xD comunque nella realtà è un po’ più evidente che in foto… vi posto una foto della palettina minuscola che ho usato qui sotto) sfumandolo sulla palpebra mobile e all’angolo interno.

20130930_213032(Ecco la palettina ELF che ho usato, precisamente i colori sulla sinistra. Non so dirvi il colore, comunque non la fanno più ma una colorazione simile è Luxe)

Nell’angolo esterno e sulla piega sfumiamo un ombretto in crema color borgogna.  Su questo tamponiamo un ombretto rosso mattone sfumandolo verso l’alto. Infine illuminiamo l’arcata del sopracciglio con un ombretto color panna e sfumiamolo leggermente con i bordi del rosso con un pennello pulito. Eyeliner nero e tanto mascara per completare.

Per le labbra: 
1379846_721242701222819_1669616868_n
Utilizziamo un burro cacao prima di truccarci, per garantire l’idratazione e non far intravedere pellicine o labbra secche una volta applicato il rossetto (per chi ha di questi problemi, presto farò un post a riguardo! Keep an eye on it 😉 ) Con un matita labbra rosa delineamo il contorno e riempiamo tutte le labbra ( quella che ho scelto è nel colore Peony, proprio il fiore preferito di Blair, neanche a farlo apposta! Il vestito che indossa ricorda proprio una peonia rosa ^^). Aggiungiamo un po’ di polvere di riso picchiettata sulla matita labbra, per aumentare la tenuta del rossetto (potete usare una normale cipria in mancanza) e infine applichiamo il rossetto fucsia con un pennellino in due passate. Utilizziamo una matita labbra “trasparente”per rifinire il contorno labbra e illuminare l’arco di cupido e gli angoli delle labbra.

FINISH! 🙂
Fatemi sapere se vi è piaciuto, cosa non vi piace, cosa cambiereste, se avete provato a replicarlo…
Alla prossima!!!

Baci,
Elena – Fairy.Wings ❤

——————————————————————————

** Prodotti usati: **
– Crema idratante da giorno spf 15 Jafra – set Balance per pelli normali e miste
– Fondotinta Antitraccia spf 15 Jafra – Sandy Beige
– Correttore in stick Jafra – Medium
– Correttore minerale Neve Cosmetics – Peach
– Cipria Complexion Perfection e.l.f. Cosmetics
– Terra duo Jafra sotto gli zigomi e sulle tempie
– Blush minerale Noblesse Neve Cosmetics

– Eyelid Primer Elf – Champagne
– Ombretto color oro dalla palettina Brightening Eye Colour di Elf – (purtroppo non la fanno più nel colore che ho io! una colorazione molto simile è Luxe)
– Cream eyeshadow PUPA Vamp! n° 501 – Borgogna
– Ombretto rosso mattone della palettina Brightening Eye Colour Elf – (una colorazione molto simile è Luxe)
– Ombretto color panna della palette Smoky eye brown di Technic
– Eyeliner in crema nero Elf
– Mascara Essence Multi Action rosa

– Neutrogena Baume lèvres 6h protection
– Matita labbra intensa con estratto di malva di Bottega Verde – colore Peony
– Rossetto Avon Italia  – Make out red
– Perfettina lip contouring pencil di Neve Cosmetics

Annunci

6 thoughts on “Blair Waldorf inspired Make up!

    • Ciao Girma 😀
      Grazie per essere passata ❤ mi ha fatto molto piacere!
      Mi disp per l'inconveniente dei commenti xD neanche io sono capace di usare come si deve WordPress 🙂
      Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...