[REVIEW] Collistar – Magica CC Capelli Maschera Riflessante

Buonasera a tutti 🙂

Vi parlerò di una novità di Collistar: il prodotto è denominato CC, come le nuove creme Color Corrector per il viso – eredi delle BB cream – pensate per donare un colorito uniforme molto naturale e contemporaneamente curare e idratare la nostra pelle.
In questo caso la C sta per “Cura e Colora”, infatti il prodotto in questione è una Maschera nutriente e Riflessante.
Si può utilizzare sui capelli naturali o colorati, per aggiungere o ravvivare dei riflessi, e mascherare la ricrescita. E’ priva di ammoniaca e ossigeno, di conseguenza NON è una vera tinta, non fa male come una tinta, ma è arricchita di ingredienti che nutrono il capello.
L’effetto riflessante dovrebbe durare 3/4 lavaggi, dopodiché bisogna ripetere l’applicazione per ravvivarli. Per il momento io li ho lavati solo una volta, e l’effetto è ancora visibile.
Il prezzo è di circa € 15,00 per 150 ml, ma io l’ho trovata in promozione a € 11,90 presso La Gardenia. Comunque potrete utilizzarlo almeno 2/3 volte, in base alla lunghezza dei vostri capelli.

La confezione si presenta in questo modo:

All’interno c’è anche un paio di guanti in plastica molto resistenti, di colore nero così eviterete di sporcarli.

Le colorazioni disponibili sono 6: qui una tabella utile per capire quale sia la più adatta a voi.

Io ho acquistato la colorazione Castano Nocciola:

 144_2013070917402019_92
Passiamo all’applicazione.
Vi consiglio di proteggere le zone vicino all’attaccatura con un latte detergente o una crema dalla consistenza grassa, poiché il prodotto macchia!
Una volta lavati i capelli con il solito shampoo, senza usare il balsamo, strizzateli e procedete applicando la CC cream con i guanti su tutta la capigliatura.
Diffondete il prodotto aiutandovi con un pettine e cercate di coprire bene l’eventuale ricrescita. Noterete che i capelli si districano come quando usiamo il balsamo.
Lasciate in posa la maschera dai 5 ai 15 minuti, dopodiché sciacquate abbondantemente, e asciugate come al solito.
Consiglio di lasciarla tranquillamente 15 minuti, poiché non essendo una vera tintura non potrà danneggiare il capello. Temendo che mi scurisse troppo i capelli, io l’ho lasciata agire solo per 7/8 minuti, ottenendo un risultato veramente leggerissimo.

1378347_722122017801554_677071601_n
Le mie impressioni? 
Mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario, ma in effetti di nuovo c’è soltanto il nome. Con rammarico, ho scoperto che questa maschera non è molto diversa dai tanti balsami riflessanti che si trovano in giro già da tempo. Non posso fare paragoni però, non avendoli mai provati su di me.
L’effetto che ho ottenuto non è male, anzi, i capelli sono molto lucidi e morbidi.
Dopo il primo shampoo i riflessi sono ancora lì, anche se mentre li lavavo hanno rilasciato un po’ di colore.
Il prezzo non è eccessivo, considerando che posso utilizzarla almeno per altre 2 applicazioni. La prossima volta sicuramente lascerò in posa per 15 minuti, sperando in un risultato più evidente.
In conclusione, aspetto di verificare l’effettiva durata facendo ancora qualche altro lavaggio, per poi decidere se ricomprarla o meno! 🙂

8 thoughts on “[REVIEW] Collistar – Magica CC Capelli Maschera Riflessante

  1. Beh si anche io sono rimasta un pochino delusa, poi ho anche i capelli grassi…quindi con questa CC cream ancora peggio!!!!
    Ho fatto lo shampoo due giorni dopo :/ TRATTENENDOMI! Riflessi? Pochissimi!! Il mio biondo è come prima. Dovevo osare forse con vaniglia? :/

    • Tesoro mi dispiace :/ evidentemente con i capelli grassi una maschera nutriente non è il massimo… però è un peccato!
      Secondo me prendere un colore più chiaro non servirebbe a molto, considera che non avendo ossigeno né ammoniaca non può colorare, quindi probabilmente sui tuoi capelli non si vedrebbero ugualmente. Come se io prendessi quello biondo miele, non mi potrebbe fare i riflessi chiari se non li ho già 😦
      Però al posto tuo prenderei rosso paprika, se proprio vuoi osare 😉 magari fallo solo sulle punte e lascialo poco in posa!

  2. Il prezzo mi sembra eccessivo per un prodotto i cui effetti, come detto da te, si possono all’incirca trovare nei comuni riflessanti.. in ogni caso il rapporto quantità / prezzo non mi invoglia decisamente all’acquisto.

    • Ciao, in effetti ci sono prodotti simili in giro come ho scritto nel post.
      Almeno la quantità mi permette di utilizzarlo ancora un paio di volte, quindi più o meno ho ammortizzato la spesa, ma se dovessi ricomprarlo probabilmente sceglierei altro.
      🙂 Baci, continua a seguirmi se ti va!

Rispondi

