[Preview] NEVE Cosmetics – Twenties Icon Make up collection

Buonasera 🙂
In questo post vi mostrerò la preview della nuova collezione di Neve Cosmetics in uscita, acquistabile dal sito www.nevecosmetics.it dal 09/10/2013.
Per chi non lo conoscesse, il marchio Neve Cosmetics rappresenta un’azienda italiana di Torino, che realizza cosmetici, prodotti make up e accessori con materie prime assolutamente vegan e cruelty free. I prodotti sono realizzati con cura e attenzione per i dettagli, le spedizioni sono sempre precise e puntuali, ed avete la possibilità di richiedere un omaggio con il vostro ordine.

La nuova collezione come vedete, sarà ispirata al make up degli anni ’20, alle atmosfere che si respiravano nei locali americani dove si suonava musica jazz, o dove si esibivano le ballerine di Charleston.
Anche i nomi dei prodotti dal sapore vintage richiamano questo periodo fantastico. In quegli anni il make up delle donne era molto forte, soprattutto sugli occhi. Predominanti gli smoky eyes, solitamente accompagnati da labbra nude o scurissime, e blush evidente sulle gote.
Le acconciature erano molto particolari, ondulate o perfettamente lisce, e solitamente i capelli erano portati corti e raccolti con fermagli.

La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due biomatite e due blush.

Ecco i prodotti nel dettaglio:

Partiamo dai 4 ombretti minerali, Tobacco, Charleston, Chiffon e Jazz. Trovo che siano tutti colori davvero in linea con le tendenze della prossima stagione autunno/inverno.
Comunque non mi ispirano particolarmente poiché li trovo simili ad alcuni che hanno già da tempo: Incenso somiglia a Charleston, Oro rosa ricorda Chiffon, Tobacco forse somiglia un po’ a Madison.  Vediamoli nel dettaglio.

Ombretto minerale Tobacco – Marrone scuro dai riflessi caldi sul rosa corallo. Vegan

Ombretto minerale Chiffon – Rosa malva chiarissimo, satinato con riflessi oro. Vegan e lipsafe

Ombretto minerale Jazz – Verde bottiglia opaco. Vegan

Ombretto minerale Charleston – Marrone freddo opaco con riflessi prugna. Vegan e lipsafe

Le due matite sono Vanità e Cincillà, entrambe vegane come sempre. Le colorazioni sono veramente innovative e particolari, vale la pena provarle. Inoltre non mi pare di aver mai visto matite così shimmer o glitterate tra quelle precedenti del marchio! Sono veramente incuriosita.

Biomatita Vanità – Viola con glitter rosa/arancio Biomatita Cincillà – Marrone nocciola taupe con riflessi rosa shimmer.

Infine i due blush sono Starlet e Liberty. Sembrano veramente carini come colori, e in quanto a pigmentazione e setosità i blush di Neve non mi hanno mai delusa, quindi credo siano da provare entrambi. Personalmente preferirei Liberty perché amo i blush leggermente glitterati e tendenti al corallo.

Blush minerale Starlet – Rosa mattone chiaro opaco. Vegan

Blush minerale Liberty – Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e lipsafe

Ecco tutto! Per il momento non si sa se ci sarà una promo, ma si vocifera che ci sarà uno sconto almeno per le spese di spedizione.
Il prezzo credo resterà il solito degli altri prodotti, Neve è sempre un’azienda seria ed affidabile, e soprattutto Italiana.
Infine, altra cosina: come potete notare, nella didascalia di alcuni prodotti è scritto che sono lipsafe. Vuol dire che sono adatti da utilizzare anche sulle labbra, mescolati ad un burro cacao o un gloss, o con l’apposita Rugiada per Make up di Neve Cosmetics.

Vi ha incuriosito questa collezione?
Cosa prendereste e cosa no?
🙂
Io vorrei provare i blush e le matite!
Baci,
Elena – Fairy.Wings ❤

————————————————–
Aggiornamento: SWATCHES QUI

Annunci

4 thoughts on “[Preview] NEVE Cosmetics – Twenties Icon Make up collection

  1. io prenderei tutto 🙂 a parte tutto…mi piacerbbe provare il blush anche io preferisco Liberty, i toni del rosa non li prediligo e credo che mi stiano anche male, e cincillà per quanto riguarda le biomatite! inoltre io impazzisco per gli anni 20 e 30 e…proverei e comprerei davvero tutti e 4 gli ombretti, ma se dovessi scegliere direi jazz o tobacco! speriamo in una promo conveniente 🙂

    • Ciao 🙂
      Anche a me piacciono molto le atmosfere anni ’20, tant’è che ad Halloween dello scorso anno volevo vestirmi da ballerina di Charleston 😀 probabilmente io proverò le matite e il blush Liberty ❤ gli ombretti come ho scritto nel post mi sembrano simili ad altri che ho già!
      Aspettiamo news da Neve Cosmetics per una promo, vi terrò aggiornate 😉

    • Mi fa piacere che il post sia stato utile per farti conoscere un’azienda veramente valida 🙂
      Sei anche fortunata, se abiti in zona puoi tranquillamente evitare i costi di spedizione e ritirare i pacchi direttamente in azienda *___* beata te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...