[REVIEW] Proxera Doccia Crema ed Emulsione corpo – BioNike

Buon pomeriggio ^-^
Oggi vorrei condividere con voi la mia opinione su questi prodotti della BioNike: doccia crema ed emulsione corpo della linea Proxera.
Si acquista in farmacia, oppure su qualche sito internet.

Immagine

Proxera Emulsione corpo.
La confezione del doccia crema purtroppo è stata gettata via da mia madre.


La linea è composta anche da altri prodotti che non ho ancora provato, come un Olio e un Lipogel rilipidizzante, una Crema Intensiva per le Mani, un Siero Viso, uno Stick riparatore e un Lipogel ristrutturante per le labbra.

Riporto la descrizione del sito BioNike:

Proxera Emulsione Corpo
Emulsione ristrutturante ideale come prodotto di mantenimento per la pelle affetta da xerosi cutanea, anche severa. La particolare struttura a cristalli liquidi, mimando l’organizzazione lipidica intercellulare, garantisce elevata compatibilità ed affinità con la fisiologica struttura cutanea. Svolge un’azione idratante nel breve e nel lungo periodo, grazie anche all’apporto di eccipienti funzionali come glicerina, esteri e siliconi.

Proxera Doccia Crema
Specificamente studiato per la detersione di tutto il corpo e in caso di pelle secca o affetta da xerosi cutanea, anche conseguente a fenomeni di irritazione o stati infiammatori. Grazie all’esclusiva formulazione deterge senza aggredire e contribuisce a ricostituire il naturale film idrolipidico. Attenua ogni sensazione di disagio, garantendo idratazione e morbidezza.

Gli ingredienti: 
Emulsione Corpo: aqua (water), paraffinum liquidum (mineral oil), ethylhexyl palmitate, glycerin, pentylene glycol, glyceryl stearate, petrolatum, steareth-2, steareth-21, cyclopentasiloxane, hydrogenated
C12-18 triglycerides, dimethicone, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, dimethiconol, sodium hydroxide, disodium EDTA.

Doccia Crema: aqua (water), sorbitol, sodium myreth sulfate, glycerin, PEG-6 caprylic/capric glycerides, prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil), lauramidopropylamine oxide, cetearyl alcohol, isostearic acid, C12-13 alkyl lactate, sodium lauroyl sarcosinate, sodium methyl cocoyl taurate, styrene/acrylates copolymer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, cichorium intybus root extract (cichorium intybus (chicory) root extract), ormenis multicaulis oil, ethylhexylglycerin, caprylyl glycol, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride.

Purtroppo sono consapevole che l’Inci non è dei migliori poiché presenta innumerevoli siliconi e petrolati, e la paraffina è contenuta in quantità notevoli nell’emulsione corpo perché si trova proprio all’inizio dell’elenco, ma i risultati veramente soddisfacenti mi hanno convinta ad utilizzarlo.
(NB: per farvi un’idea sull’argomento vi linko il Biodizionario, che recentemente mi ha aperto gli occhi…).
Comunque si tratta di un prodotto Nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine. E’ indicato per la detersione e l’idratazione delle pelli secche e molto secche, e ideale per il trattamento della pelle affetta da xerosi cutanea (eccessiva secchezza della pelle) anche severa. Svolge inoltre un azione che favorisce il rinnovamento della barriera protettiva della pelle.

Le mie impressioni: 

Il doccia crema è uno dei pochi che non mi ha mai provocato bruciore, nonostante la mia pelle sensibilissima. In certi periodi ho anche degli sfoghi a causa dell’allergia, ma devo dire che con questo prodotto la desquamazione della pelle in queste zone è notevolmente diminuita. Forse è l’unico prodotto detergente che mantiene davvero l’idratazione profonda che promette, soprattutto se seguito dall’applicazione dell’emulsione.

L’emulsione si applica dopo la normale detersione, massaggiando sulle zone interessate (io l’ho applicata su gambe, braccia e schiena durante l’estate) fino a completo assorbimento.

image

Nonostante sia pensata per garantire un’intensa idratazione, la consistenza non è per niente grassa o oleosa: si assorbe molto facilmente non appena la stendete, e la pelle resta tranquillamente idratata da mattina a sera! Ve lo dice una che ha problemi di secchezza cutanea da quando è nata 😀 sono sempre alla ricerca di creme, olii, detergenti ecc. per risolvere questa situazione…
Con Proxera finalmente posso avere anch’io una bella pelle, senza paura di mostrare zone bianche e squamate soprattutto su braccia e gambe!
La quantità di prodotto che utilizzo per tutto il corpo è veramente minima, infatti il tubetto da 200 ml mi è durato almeno 6 mesi. Il doccia crema invece l’ho usato in maggior quantità e probabilmente anche sprecato 😦 comunque è durato un paio di mesi.
Sono veramente molto molto soddisfatta, non pensavo esistesse un prodotto adatto a me prima di trovare questa linea. Nonostante gli ingredienti non siano perfetti, credo che ricomprerò soprattutto l’emulsione.

Il prezzo in farmacia o su internet varia dai € 10,00 fino a € 15,00 per 200 ml di prodotto (l’emulsione corpo potete trovarla anche in vasetto da 400 ml).

Recensione terminata 🙂
Fatemi sapere se anche voi avete questi problemi di pelle, se vi ha incuriosito questo prodotto e lo provereste, oppure no!

Baci,
Elena – Fairy.Wings ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...